Data di nascita: 15 Aprile 1969

Luogo di nascita: Gorizia (Go)

Residenza: Bassano del Grappa (Vi)

Esordio: 2° Rally di Azzano Decimo (9/10 Dicembre 1989)

Il Rally del Carso mi ha fatto innamorare

Erano gli anni ottanta, quando avevo circa dieci anni, ed il Rally del Carso passava sotto casa mia in piena notte.

Era impossibile non innamorarsi del mondo dei rally in quei momenti magici, quando queste competizioni vivevano di passione autentica e dove le gare erano ancora delle avventure.

In realtà la passione per i motori era già dentro di me perchè mi incantavo a guardare moto e auto davanti alla televisione.

All’età di quindici, sedici, anni ho comprato il primo kart, un 125, ed ho affrontato alcune gare in zona che si disputavano su circuiti cittadini, arrivando al secondo posto all’esordio.

In quell’esperienza mi sono reso conto di non amare la guida in pista così, nel 1989, ho comprato un’Opel Manta GTE e non una qualunque: la ex vincitrice della Coppa Italia 1985 con l’adriese Massimo Barbujani, detto “Bobo“, che riproduceva la livrea della Squadra Biancazzurra, che aveva come team manager un certo Arnaldo Cavallari.

 

 

 

Perchè ho abbracciato il mondo del Rallycross?

Ho corso un bel pò sulle gare di zona, principalmente nei rally, ma ho sempre cercato di togliermi lo sfizio di provare vetture e situazioni particolari come quando nei primi anni novanta mi sono gettato nella mischia del Trofeo Fiat 500.

Ho avuto la fortuna di provare vetture di primo piano quali la Peugeot 405 MI 16 ex ufficiale, la Renault Mégane Maxi (primo in Triveneto nel 1999), la Ford Escort Cosworth, la Toyota sia in versione Celica che Corolla nonché le più recenti Mitsubishi Lancer di gruppo N e Renault Clio Super 1600.

Diciamo che potrei quasi dire di aver provato più vetture rispetto ai rally che ho disputato.

Purtroppo, con il passare degli anni, l’appetibilità del mondo dei rally verso i miei partners è calato drasticamente, complice la poca visibilità che questo ambiente riscuote nei media.

Mi ero appassionato al mondo del rallycross già nel 2014 e ho visto sin da subito, in questa specialità, quella freschezza di immagine che cercavo da tempo.

A Gennaio del 2016 ho deciso che dovevo provarci e così, dopo parecchi mesi di duro lavoro, sono riuscito a trasformare in realtà l’esordio ufficiale.

NEWS
PARTNERS
Raffaello Point
Vibram Ostani
Europlast
Mediatec
Graficart
Bortolutti
Telesama
Taglieria Pierobon
Mollificio Bordignon
PARTNERS TECNICI
Fabrizio Handel
Rally Team