Alla guida del Kart Cross K-Evo 3 il portacolori di Rally Team si prepara ad affrontareuna nuova trasferta in Croazia per chiudere al meglio la stagione
Vicenza, 11 dicembre 2024 – Come avvenuto lo scorso anno, sarà nuovamente il Rally Show Quadruvium a chiudere la stagione sportiva di Luciano Visintin. Infatti, il portacolori di Rally Team sta affinando gli ultimi dettagli per essere al via della gara su fondo sterrato, in programma tra sabato 14 e domenica 15 dicembre nella località croata di Karojba, il cui antico nome latino è stato utilizzato per identificare l’imminente manifestazione. Proposto secondo un format sempre di maggior successo in Croazia, il Rally Show Quadruvium è giunto alla terza edizione e fa parte di una serie di quattro gare aventi simili modalità di svolgimento, denominato Gravel Rally Challenge.
Brillante protagonista nel 2022 e 2023, Visintin sarà al via della gara al volante del nuovo Kart Cross K-EVO3 motorizzato Suzuki, col quale dovrà affrontare quattro prove speciale, delle quali la prima si correrà utilizzando anche i fari supplementari, essendo in programma nella prima serata di sabato.
“Torno a correre a Karojba con molto piacere – racconta Visintin – perché è una gara che mi piace molto e che mi ha dato delle belle soddisfazioni negli anni scorsi. L’obiettivo principale è di testare al meglio il nuovo Kart Cross confrontandomi con un elenco iscritti che, una volta di più, sarà di ottimo livello. La prova serale da corrersi alla luce dei fari supplementari non è il massimo per chi guida un veicolo come il mio, ma cercherò di limitare i danni, a livello cronometrico, e di dare il massimo alla domenica. Colgo qui l’occasione per ringraziare il Rally Team e i miei sostenitori che col loro supporto mi permettono di affrontare queste gare di respiro internazionale”.
Il programma completo del 3° Rally Show Quadruvium prevede le verifiche e le ricognizioni sia dalle 16 alle 20 di venerdì 13 prossimo, sia dalle 7 alle 11 del sabato. Dalle 12 alle 15.30 si effettuerà lo shakedown per poi iniziare la gara alle 17 con la disputa della “Karojba by night” lunga 7,33 chilometri; una volta ultimata la prova speciale i concorrenti entreranno in parco assistenza e successivamente, con inizio alle 20 transiteranno sul palco per la cerimonia di partenza alla quale farà seguito la cena conviviale. Alle 8 della domenica, lo start del primo passaggio sulla “Karojba” allungata a 12,72 chilometri, da ripetersi poi alle 11 e alle 14; alle 17, la cerimonia delle premiazioni concluderà la manifestazione e la stagione sportiva 2024 di Luciano Visintin.

Immagine: Rallye Story

Ufficio Stampa Luciano Visintin
Andrea Zanovello – www.azetamedia.com